La Cascina delle Pantane
Denominazione
Responsabili
Sede
Ubicazione ed estensione
Strutture e risorse aziendali
Contatti
La Cascina delle Pantane Azienda Agricola
Giovanni
Loc. Pantane
Vejano – 100 ettari
700 pecore
Tel. 320-9086985
Cosa facciamo
Vendita diretta
Ovinocoltura
La Cascina delle Pantane si trova a Veiano, un piccolo borgo medievale caratteristico, noto per essere posizionato su un promontorio di natura tufacea (origine vulcanica) materiale utilizzato nelle costruzioni abitative del paese.
L’azienda, situata in oltre 100 ettari di prati e boschi, ha oltre 700 pecore, in prevalenza sarde.
Il latte prodotto è certificato biologico, così come il procedimento di trasformazione.
Il formaggio è fatto a latte crudo (cioè il latte viene cotto solo quando si fa il formaggio): si ottiene così un formaggio dal gusto meno forte del sardo, una pasta morbida, e si mantengono tutte le qualità nutrizionali del latte di pecora.
L’azienda è nata 5 anni fa dall’idea di Giovanni Pesci che ne e’ anche l’attuale titolare. La sua idea fu quella di non vendere più latte a terzi e alle grandi distribuzioni, ma lavorarlo personalmente nella modalità del latte crudo che è la prerogativa affinché il latte mantenga tutte le sue proprietà. Già dalla sua apertura, l’azienda ha partecipato alla Fiera del Biologico di Pescara e successivamente contattata dalla Regione Lazio per partecipare alla Fiera di Verona. Protagonisti anche per la Fiera ARTSANA di Bologna, la Fiera del Gusto di Torino, la Fiera di Milano, Brescia e molte altre. Tra le loro competenze, la partecipazione a diversi catering, nonché la fornitura di ristoranti e negozi. Costante la loro partecipazione ai mercati della filiera Campagna Amica nel circuito di Roma e dintorni.



